EBookClubs

Read Books & Download eBooks Full Online

EBookClubs

Read Books & Download eBooks Full Online

Book Lezioni di termodinamica dei materiali

Download or read book Lezioni di termodinamica dei materiali written by Roberto Spinicci and published by . This book was released on 1980 with total page 150 pages. Available in PDF, EPUB and Kindle. Book excerpt:

Book Termodinamica dei materiali

Download or read book Termodinamica dei materiali written by David V. Ragone and published by . This book was released on 2011 with total page 244 pages. Available in PDF, EPUB and Kindle. Book excerpt:

Book Termodinamica dei materiali  Esercizi svolti

Download or read book Termodinamica dei materiali Esercizi svolti written by M. Bestetti and published by Maggioli Editore. This book was released on 2007 with total page 189 pages. Available in PDF, EPUB and Kindle. Book excerpt:

Book Lezioni di Termofisica

Download or read book Lezioni di Termofisica written by Giampietro Elvio Cossali and published by Società Editrice Esculapio. This book was released on 2022-09-19 with total page 293 pages. Available in PDF, EPUB and Kindle. Book excerpt: Il testo costituisce un tentativo di presentare gli argomenti propri del corso di Fisica Tecnica per allievi ingegneri in una forma essenziale. Il libro è diviso in tre parti di cui la prima sviluppa le basi teoriche della termodinamica classica secondo un approccio postulatorio, ritenuto ideale per l’essenzialità della trattazione; la seconda parte riporta le principali applicazioni della termodinamica ad argomenti di interesse per l’ingegneria; la terza parte è dedicata ai fenomeni di trasporto, ed in particolare ai meccanismi di scambio termico. L’auspicio degli Autori è che questo testo, che non ha la pretesa di riportare una trattazione esaustiva dei diversi argomenti trattati, possa comunque costituire uno strumento efficace per l’apprendimento dei contenuti del corso di Fisica Tecnica per ingegneri.

Book Termodinamica

    Book Details:
  • Author : Bruno de Cindio
  • Publisher :
  • Release : 2018-10-28
  • ISBN : 9781728601533
  • Pages : 398 pages

Download or read book Termodinamica written by Bruno de Cindio and published by . This book was released on 2018-10-28 with total page 398 pages. Available in PDF, EPUB and Kindle. Book excerpt: Il libro è il frutto dell'elaborazione delle dispense consegnate agli studenti durante i corsi di termodinamica tenuti per l'ingegneria chimica presso l'Unical per quasi venti anni. Sebbene sia un testo diretto agli studenti universitari iscritti ai corsi di laurea sia in ingegneria industriale sia nella scienza ed ingegneria dei materiali, può essere anche di utilità per coloro che vogliano approfondire le conoscenze di termodinamica industriale. L'impostazione è quella assiomatica razionale per trasformazioni finite, con l'impegno di dare un significato fisico a funzioni e variabili di stato. Grande attenzione è posta alle equazioni costitutive dei fluidi studiandone le implicazioni sui principi e sulla stabilità dei sistemi. Gli equilibri fisici e chimici sono trattati in dettaglio sia per i composti puri che per le miscele. Infine, si accenna alle problematiche relative alle proprietà termodinamiche di superficie.

Book Publication

Download or read book Publication written by and published by . This book was released on 1898 with total page 826 pages. Available in PDF, EPUB and Kindle. Book excerpt:

Book Lezioni Di Termodinamica

    Book Details:
  • Author : Oreste Murani
  • Publisher : Forgotten Books
  • Release : 2018-08-16
  • ISBN : 9781390199260
  • Pages : 240 pages

Download or read book Lezioni Di Termodinamica written by Oreste Murani and published by Forgotten Books. This book was released on 2018-08-16 with total page 240 pages. Available in PDF, EPUB and Kindle. Book excerpt: Excerpt from Lezioni di Termodinamica: Dettate Nel Politecnico di Milano La edizione di questo libro è stata in brevissimo tempo l' imprevista fortuna mi ha persuaso a poco variare in questa nuova edizione, la quale difatti dzferisce pochissimo dall'altra Spero che gli studiosi vorranno continuare il loro favore a questo trattato, che non ha altro fi ne se non quello di facilitare lo studio dei principii fondamentali della Termodinamica e delle loro più impor tanti applicazioni, evitando quistioni complesse, oscure, di discutibile utilità. About the Publisher Forgotten Books publishes hundreds of thousands of rare and classic books. Find more at www.forgottenbooks.com This book is a reproduction of an important historical work. Forgotten Books uses state-of-the-art technology to digitally reconstruct the work, preserving the original format whilst repairing imperfections present in the aged copy. In rare cases, an imperfection in the original, such as a blemish or missing page, may be replicated in our edition. We do, however, repair the vast majority of imperfections successfully; any imperfections that remain are intentionally left to preserve the state of such historical works.

Book 04 Acerra Advanced Design Studio

Download or read book 04 Acerra Advanced Design Studio written by Marilena Bosone and published by FedOA - Federico II University Press. This book was released on 2024-05-30 with total page 170 pages. Available in PDF, EPUB and Kindle. Book excerpt: Il lavoro progettuale condotto per la città di Acerra ha rappresentato, per gli studenti dell’ultimo anno del corso di studi in Architettura 5UE, un esperimento di grande rilevanza, dal punto di vista progettuale e professionale, verso lo sviluppo di un approccio teso a trovare una risposta adeguata e concreta alle molteplici necessità poste dalla realtà del contesto in cui opera. La pubblicazione raccoglie gli esiti del lavoro svolto nell’arco dell’anno accademico 2021-2022, ponendo in evidenza la molteplicità di aspetti e temi progettuali affrontati, così come la varietà delle soluzioni proposte. La struttura del libro rispecchia tale approccio sperimentale, a partire dall’esplorazione di alcuni temi e metodi preliminari, esaminati nella sezione “Saggi”; proseguendo attraverso lo strumento del “mapping” e la raccolta degli esiti del confronto con l’amministrazione comunale, l’ambiente e le persone che abitano quei luoghi; giungendo, infine, alla messa a sistema e ad una “sintesi” delle informazioni e delle indagini effettuate attraverso le proposte progettuali, descritte nella sezione “Progetti”. Ciascun tema progettuale prevede un approfondimento teorico, attraverso due saggi introduttivi e numerose declinazioni progettuali che provano in maniera alternativa a fornire possibili scenari per la città. Per risolvere le criticità esistenti, ma anche per valorizzare le potenzialità e i diversi patrimoni del territorio di Acerra, le proposte progettuali sono state costruite attraverso un meccanismo di innesto e connessioni nell’esistente, non orientato alla definizione di una forma compiuta e di una funzione predeterminata, ma che, al contrario, ha consentito di lavorare su un’idea di forma aperta, che ha riutilizzato quanto esiste, che ha incluso molteplici possibilità di uso e che ha cambiato continuamente la propria perimetrazione, estendendosi e inglobando pezzi urbani di diversa natura. Scenari di nuovi possibili significati e nuove trasformazioni urbane sono, dunque, il risultato di questo lavoro, composto da diversi livelli di approfondimento legati all’idea generale di Acerra come città di spazi dell’apprendimento diffusi.

Book 03 Frattaminore Advanced Design Studio

Download or read book 03 Frattaminore Advanced Design Studio written by Chiara Barone and published by FedOA - Federico II University Press. This book was released on 2022-12-30 with total page 218 pages. Available in PDF, EPUB and Kindle. Book excerpt: [Italiano]: Il lavoro progettuale condotto sulla città di Frattaminore ha rappresentato, per gli studenti all’ultimo anno del corso di studi in Architettura 5UE, un esperimento di grande rilevanza, dal punto di vista progettuale e professionale, verso lo sviluppo di un approccio teso a trovare una risposta adeguata e concreta alle molteplici necessità poste dalla realtà del contesto in cui opera. La pubblicazione raccoglie gli esiti del lavoro svolto nell’arco dell’anno accademico 2020-2021, ponendo in evidenza la molteplicità di aspetti e temi progettuali affrontati, così come la varietà delle soluzioni proposte. La struttura del libro rispecchia tale approccio sperimentale, a partire dall’esplorazione di alcuni temi e metodi preliminari, esaminati nella sezione “Saggi”; proseguendo attraverso lo strumento del “mapping” e dell’interazione con l’ambiente e con le persone che abitano i luoghi; giungendo, infine, alla messa a sistema e ad una “sintesi” delle informazioni e delle indagini effettuate attraverso le proposte progettuali, descritte nella sezione “Progetti”. Ciascun tema progettuale prevede un approfondimento teorico, attraverso un saggio introduttivo, e svariate declinazioni progettuali che provano in maniera alternativa a fornire possibili scenari per la città. Per provare a risolvere le criticità esistenti, ma anche per valorizzare le potenzialità e i vari patrimoni del territorio di Frattaminore, le proposte progettuali sono state costruite attraverso un meccanismo di innesto nell’esistente, non orientato alla definizione di una forma compiuta e di una funzione predeterminata, ma che, al contrario, ha consentito di lavorare su un’idea di forma aperta, che ha riutilizzato quanto esiste, che ha incluso molteplici possibilità di uso e che ha cambiato continuamente la propria perimetrazione, estendendosi e inglobando pezzi urbani di diversa natura. Scenari di nuovi possibili significati e nuove trasformazioni urbane sono, dunque, il risultato di questo lavoro, composto da diversi livelli di approfondimento legati all’idea generale di Frattaminore come città in transizione./[English]: The design work carried out on the city of Frattaminore represented, for the students in the last year of the Master’s Program in Architecture 5UE, an important experiment, from a design and professional point of view, towards the development of an approach aimed at finding an adequate and factual response to the multiple needs posed by the reality of the context in which it operates. The book collects the results of the work carried out during the 2020-2021 academic year, highlighting the multiplicity of aspects and design topics addressed, as well as the variety of the proposed solutions. The structure of the book reflects this experimental approach, starting with the exploration of some preliminary topics and methods, examined in the “Essays” section; continuing through the tool of the “mapping” and the interaction with the environment and with the people who live the places; finally, working on assembling and defining a “synthesis” of data and investigations through the design proposals, described in the “Projects” section. Each project theme includes a theoretical study through an introductory essay, and several design variations to provide, in an alternative way, possible scenarios for the city. To try to solve the existing critical issues, yet to enhance the potential and the various heritage of the city of Frattaminore, the project proposals were built grafting into the existing, not oriented towards the definition of a closed form and a predetermined function. On the contrary, it has implied to work on the idea of an open form, which reuses what already exists, including multiple possibilities of use and continuously changing its perimeter, extending and incorporating urban pieces of different nature. Scenarios of new possible meanings and new urban transformations are, therefore, the result of this work, made up of different levels of study and research related to the general idea of Frattaminore as a city in transition.

Book Fisica tecnica

Download or read book Fisica tecnica written by Lucio Forni and published by . This book was released on 1974 with total page 326 pages. Available in PDF, EPUB and Kindle. Book excerpt:

Book Publications

    Book Details:
  • Author : United States. Adjutant-General's Office. Military Information Division
  • Publisher :
  • Release : 1898
  • ISBN :
  • Pages : 840 pages

Download or read book Publications written by United States. Adjutant-General's Office. Military Information Division and published by . This book was released on 1898 with total page 840 pages. Available in PDF, EPUB and Kindle. Book excerpt:

Book Lezioni di termodinamica

Download or read book Lezioni di termodinamica written by Franco Gori and published by . This book was released on 2000 with total page 200 pages. Available in PDF, EPUB and Kindle. Book excerpt:

Book Italian Books and Periodicals

Download or read book Italian Books and Periodicals written by and published by . This book was released on 1976 with total page 686 pages. Available in PDF, EPUB and Kindle. Book excerpt:

Book Sources of Information on Military Professional Subjects

Download or read book Sources of Information on Military Professional Subjects written by United States. Adjutant-General's Office. Military Information Division and published by . This book was released on 1896 with total page 592 pages. Available in PDF, EPUB and Kindle. Book excerpt:

Book Appunti delle lezioni di termodinamica del calore raggiante

Download or read book Appunti delle lezioni di termodinamica del calore raggiante written by Giovanni Polvani and published by . This book was released on 1950 with total page 177 pages. Available in PDF, EPUB and Kindle. Book excerpt:

Book Lezioni di termodinamica

Download or read book Lezioni di termodinamica written by Guido Grassi and published by . This book was released on 1911 with total page 270 pages. Available in PDF, EPUB and Kindle. Book excerpt:

Book Lezioni di termodinamica

Download or read book Lezioni di termodinamica written by Luigi Montel and published by . This book was released on 1919 with total page 259 pages. Available in PDF, EPUB and Kindle. Book excerpt: