EBookClubs

Read Books & Download eBooks Full Online

EBookClubs

Read Books & Download eBooks Full Online

Book Il lato positivo della vita

Download or read book Il lato positivo della vita written by Angela Bruno and published by Lulu.com. This book was released on 2014-06-28 with total page 119 pages. Available in PDF, EPUB and Kindle. Book excerpt: IRDA EDIZIONI L'opera di Angela Bruno è ricca di spunti, di riflessione che nella loro semplicità fanno riflettere e sensibilizzano il lettore su temi importanti e ahimè angosciosi che riguardano la nostra vita. L'autrice, riesce ad essere incisiva e diretta grazie al suo semplice linguaggio poetico, riuscendo a cogliere il nucleo della vicenda con grande intelligenza e sensibilità. Tutto questo è retto dalla grande valenza morale che è propria dell'autrice nata da una famiglia umile che le ha saputo, con l'intelligenza tipica di chi porta realmente avanti la nostra società con immensi sforzi, trasmetterle i valori fondamentali della vita quali il rispetto verso ogni forma di vita, la tolleranza verso il prossimo, la sacralità del sentimento-amicizia e soprattutto l'amore, quella grande cosa che è la più importante ricchezza di chi non comanda i fili del mondo ma vive in onesta e semplicità per tutta la vita.

Book Che cosa dici a Schopenhauer

Download or read book Che cosa dici a Schopenhauer written by Leonardo Galligani and published by Lulu.com. This book was released on with total page 126 pages. Available in PDF, EPUB and Kindle. Book excerpt:

Book IL DONO DI NICHOLAS

Download or read book IL DONO DI NICHOLAS written by Reg Green and published by AuthorHouse. This book was released on 2011-11-15 with total page 284 pages. Available in PDF, EPUB and Kindle. Book excerpt: “Questa è una storia di compostezza, dignità e di come una famiglia abbia trasformato una tragedia senza senso in un gesto che enfatizza il lato positivo della vita.” - Robert Kiener, Reader’s Digest “Non riesco a pensare a nessun altro libro che superi Il Dono di Nicholas nell’aprire in tutto il mondo i cuori e nel cambiare l’atteggiamento verso il bene comune.” - Bud Gardner, Editore, Chicken Soup for the Writer’s Soul “In questo libro scritto dal padre del bambino, la famiglia Green condivide la sua meraviglia e gratitudine dinanzi all’effusione di emozioni scaturite dal cosiddetto ‘Effetto Nicholas’. Non possiamo fare a meno di sentirci sopraffatti sia dalla tragedia sia dalla suprema compostezza della storia.” - Family Life Magazine “La storia di Nicholas mostra il volto umano della donazione degli organi.... Altamente raccomandato.” - Library Journal “Nessuno al mondo ha fatto di più per accrescere la consapevolezza del pubblico sulla donazione degli organi.” - Howard Nathan, Presidente ed Amministratore Delegato di The Gift of Life Donor Program “Una storia che ha legato una nazione intera al cordoglio di una famiglia.” - Il Messaggero WWW.NICHOLASGREEN.ORG [Please insert photo of Reg Green – as used on back cover of “The Nicholas Effect”] Reg Green è il padre di Nicholas Green, il bambino Americano di sette anni che fu ucciso in una tentata rapita durante una vacanza in Italia con la famiglia. La storia catturò l’attenzione del mondo intero quando Reg e sua moglie Maggie donarono gli organi e le cornee di Nicholas a sette Italiani molto malati, quattro dei quali adolescenti. I Green vivono a La Cañada, in California, con i loro tre figli, Eleanor ed i gemelli Laura e Martin.

Book Virtues for the People

    Book Details:
  • Author : Geert Roskam
  • Publisher : Universitaire Pers Leuven
  • Release : 2011
  • ISBN : 905867858X
  • Pages : 385 pages

Download or read book Virtues for the People written by Geert Roskam and published by Universitaire Pers Leuven. This book was released on 2011 with total page 385 pages. Available in PDF, EPUB and Kindle. Book excerpt: This collection of essays addresses Plutarch's writings on practical ethics from different perspectives, including regarding their overall structure, content, purpose, and underlying philosophical and social presuppositions.

Book Gino e Margherita

    Book Details:
  • Author : Daniela Minerbi
  • Publisher : Gruppo Albatros Il Filo
  • Release : 2020-03-31
  • ISBN : 8830619272
  • Pages : 61 pages

Download or read book Gino e Margherita written by Daniela Minerbi and published by Gruppo Albatros Il Filo. This book was released on 2020-03-31 with total page 61 pages. Available in PDF, EPUB and Kindle. Book excerpt: Gino e Margherita, che l’autrice definisce una favola-storia, è un libro dal prorompente entusiasmo, uno scorrere di pagine armonico, in cui l’allegria e la gioia di vivere accompagnano il lettore, di tutte le età, in un percorso di sorprendente fantasia e intuitività. «Il felice incontro dei due personaggi – ci dice l’autrice, Daniela Minerbi – vuole trasmettere un sinergismo di voglia di vivere, condividendo esperienze uniche e positive». Attraverso la rilettura in chiave fantastica delle sue esperienze personali, permette al lettore di fare un percorso personale alla ricerca di una propria dimensione di serenità, stimolando, però, allo stesso tempo, creatività, capacità intellettive ma anche culturali... tutto all’insegna di dolci riflessioni sulla vita. Gino and Margherita, that the author defines as a fairy tale story, is an illustrated book of overwhelming enthusiasm. The harmonious scrolling of pages bring to life a sense of happiness and joy of life which will accompany readers of all ages through a journey of surprising imagination and intuitiveness. “The gleeful meeting of the two main characters,” explains the author and illustrator Daniela Minerbi, “is intended to convey the synergy between a desire to live and share unique positive experiences.” Through a fairy tale like interpretation of personal insights, the reader is lead on a unique journey in search of their own definition of serenity, while at the same time being stimulated creatively, intellectually and culturally. At its core, Gino and Margherita is a beautifully written and illustrated book holding within it sweet reflections on life. Daniela Minerbi, nel rincorre le esperienze lavorative della sua famiglia natale prima, e quella matrimoniale dopo, è vissuta in vari Paesi quali Australia, Ungheria, Austria, Russia e, naturalmente, Italia. Questo non sempre facile, ma interessante “girovagare”, ha arricchito la sua esperienza di vita personale. Grazie alle diverse culture, tradizioni, paesaggi, persone incontrate nel suo cammino, ha infatti ampiamente arricchito le sue conoscenze. Diplomata alla Scuola d’Arte di Trento e laureata in Scienze Agrarie a Bologna, si è Diplomata nella Scuola Internazionale Montessoriana di Vienna e ama definirsi una educatrice. Il suo mondo è legato a quello dei bambini e, come i bambini, è una persona curiosa del sapere e del conoscere, e le piace vedere il mondo attraverso una luce positiva. Immersa tra le sue amate Dolomiti di Brenta, ha un amore illimitato verso la natura, in tutte le sue diverse sfaccettature, che è la fonte continua ed inesauribile delle sue ispirazioni artistiche.

Book Guarire il pensiero

    Book Details:
  • Author : Olivier Manitara
  • Publisher : Venexia Editrice
  • Release : 2014-04-23
  • ISBN : 8897688497
  • Pages : 101 pages

Download or read book Guarire il pensiero written by Olivier Manitara and published by Venexia Editrice. This book was released on 2014-04-23 with total page 101 pages. Available in PDF, EPUB and Kindle. Book excerpt: Gli Esseni sono da sempre riconosciuti quali terapeuti dell’anima e del corpo. Eredi di una tradizione millenaria, portano avanti tutt’oggi la loro opera di guarigione dell’umanità e della terra. Le terapie essene vedono nell’uomo l’essere globale abitato dal Divino e mirano al ristabilirsi dell’armonia totale della persona. Olivier Manitara, Maestro esseno, ci offre in questo testo indicazioni preziose per ottenere la guarigione globale dell’essere, iniziando dal risveglio della coscienza e dall’armonia del pensiero, e ci fornisce numerosi esercizi terapeutici di guarigione attraverso la concentrazione, la meditazione e le preghiere agli Angeli.

Book La via gentile della meditazione buddhista

Download or read book La via gentile della meditazione buddhista written by Godwin Samararatne and published by Lulu.com. This book was released on 2014-04-27 with total page 226 pages. Available in PDF, EPUB and Kindle. Book excerpt: Sono qui trascritti e tradotti in italiano i discorsi tenuti dal maestro durante il ritiro di Hong Kong del 1997. Ricchi di straordinaria profondità umana, nella loro incantevole semplicità, questi discorsi sono una piccolo preziosa guida per ogni praticante di meditazione buddhista.

Book I segreti del campo elettromagnetico mentale

Download or read book I segreti del campo elettromagnetico mentale written by Carlo Mele and published by Lulu.com. This book was released on 2014-01-03 with total page 182 pages. Available in PDF, EPUB and Kindle. Book excerpt: In questa sua nuova opera, dal tono eminentemente scientifico, l'autore si adopera per rivisitare la mente nei termini di un campo d'energia, un campo elettromagnetico perfettamente assimilabile ai molti che si osservano nel mondo fisico. Tutte le facoltà della mente superiore, comprese quelle comunemente note come "poteri paranormali", vengono qui inquadrate in termini di uno specifico campo d'energia, peraltro sviluppabile attraverso una opportuna pratica mentale. La globale evoluzione della coscienza dell'uomo, nota anche come "illuminazione", può essere raggiunta attraverso una costante pratica di Autosviluppo d'Energia, lavoro mentale che può degnamente sostituire oggi il più antico concetto di "meditazione". La pratica dell'Autosviluppo è ciò che sortisce la piena emersione di talenti nuovi e di una nuova identità del Sé, favorendo la propria autorealizzazione, o pieno successo di vita.

Book Archeologia e Calcolatori  Supplemento 10  2018  Progetti digitali per la Storia dell   Arte medievale   Digital Projects in Medieval Art History

Download or read book Archeologia e Calcolatori Supplemento 10 2018 Progetti digitali per la Storia dell Arte medievale Digital Projects in Medieval Art History written by Paola Vitolo and published by All’Insegna del Giglio. This book was released on 2018-07-26 with total page 173 pages. Available in PDF, EPUB and Kindle. Book excerpt: Attraverso il racconto di specifiche esperienze, i saggi di questo volume contribuiscono a tracciare il quadro dell’attuale stato della ricerca e delle tendenze in atto nel mondo delle tecnologie informatiche applicate alla Storia dell’arte medievale, offrendo uno spaccato di una realtà in rapida crescita e in continua trasformazione. Sia i progetti pioneristici, sia quelli più recenti, conclusi o ancora in corso, dimostrano come il settore degli studi sul Medioevo stia vivendo una stagione di grande vitalità nel contesto delle Digital Humanities. Le iniziative qui raccolte, promosse da studiosi afferenti ad università e istituti di ricerca, sono rappresentative di vari campi e settori di interesse, di diversi approcci sul piano metodologico, delle strategie di comunicazione e della strumentazione applicata, e consentono di riflettere sulle reali possibilità dei mezzi al servizio della storia dell’arte. Permettendo al lettore di entrare nell’officina della collaborazione tra informatica e scienze storico-artistiche, questi contributi rappresentano al tempo stesso un bagaglio di “buone pratiche” a vantaggio non solo di chi è impegnato in imprese analoghe, ma anche di chi voglia intraprenderne di nuove.

Book Le Ragioni dell     Essere

    Book Details:
  • Author : Dr. Gennaro Di Fazio
  • Publisher : Xlibris Corporation
  • Release : 2013-01-17
  • ISBN : 1479772798
  • Pages : 127 pages

Download or read book Le Ragioni dell Essere written by Dr. Gennaro Di Fazio and published by Xlibris Corporation. This book was released on 2013-01-17 with total page 127 pages. Available in PDF, EPUB and Kindle. Book excerpt: La trama del libro Con questo libro, l’autore, partendo dal paradigma dei sistemi complessi , la cui struttura è qualcosa di molto diversa nonché superiore alla semplice somma delle singoli parti che li compongono, cerca di unire gli Uomini, tra loro e con la Natura, in un unico progetto di speranza e ottimismo. Benché, in relazione alla sua professione di Medico, egli estende detto paradigma soprattutto al campo della Medicina, vi sono tuttavia dei collegamenti anche con altre discipline umanistiche e con le varie vicende umane e istituzionali, al fi ne di indurre, con le idee che propone, attività e comportamenti verso il cosiddetto “Bene comune”. Non a caso come copertina ha scelto la foto di un’alba estiva - quella di Ponza, la sua isola nativa - come simbolo di nascita di un nuovo e radioso giorno. La motivazione del titolo, “Le ragioni dell’Essere”, può essere riassunta in queste frasi che si trovano all’ultimo capitolo del libro: “Siamo immersi in un più ampio progetto a più dimensioni le quali ci condizionano per un fi ne più grande della nostra umana comprensione. Esiste probabilmente una legge, un linguaggio misterioso, un progetto da compiere, per l’organismo e per la Vita in genere. Un disegno che guida gli eventi anche attraverso le generazioni, come se oltre l’ereditarietà genetica ce ne fosse una di tipo morale, una specie di nemesi,( giustizia compensatrice o giustizia divina) che si attiva e si collega a chissà quale strano meccanismo che poi giudica e sentenzia, secondo l’ordine morale delle cose”. Inoltre, per rendere la lettura più piacevole, il libro è stato arricchito con diverse citazioni e poesie. La foto della copertina e’ stata gentilmente off erta da Gennaro Mazzella da Ponza.

Book Scoprire Il Pensiero Positivo

Download or read book Scoprire Il Pensiero Positivo written by Mentes Libres and published by . This book was released on 2020-06-04 with total page 68 pages. Available in PDF, EPUB and Kindle. Book excerpt: SCOPRIRE IL PENSIERO POSITIVO Guida potente per iniziare ad attivare il potere del pensiero positivo nella tua vita! Il pensiero positivo può essere definito come pensare buoni pensieri o essere ottimisti. Quando si tratta di pensare positivo non c'è spazio per il negativo. Quando si è un pensatore positivo, si vede sempre il lato positivo delle cose. Non vi fermerete alle cose brutte, ma cercherete il buono che c'è in esse. Il pensiero positivo può essere utilizzato in tutti gli aspetti della vita, dalle piccole cose alle grandi cose. Ecco una POTENTE GUIDA PER SCOPRIRE LA POTENZA DEL PENSIERO POSITIVO!

Book La Divinit   Nemica

    Book Details:
  • Author : Enrico Francot
  • Publisher : L'Osssione Espressa Editore - Milano
  • Release : 2017-09-12
  • ISBN : 8890460253
  • Pages : 420 pages

Download or read book La Divinit Nemica written by Enrico Francot and published by L'Osssione Espressa Editore - Milano. This book was released on 2017-09-12 with total page 420 pages. Available in PDF, EPUB and Kindle. Book excerpt: Non è vero che in un individuo l’equilibrio si raggiunge con l’equilibrio tra la parte maschile e la parte femminile né si sa cosa tali “parti” siano davvero. Non è vero che l’anima è un archetipo che può “far crescere” un maschio soltanto se proiettato su una donna, farlo procedere dallo stato beluino a quello di “vero uomo” o, più falso ancora, da bambino ad adulto. Semmai sono le donne a essere le eterne bambine. Non è vero che un uomo possa avere pace soltanto armonizzando in unità di tutte le componenti della psiche. Al contrario, può raggiungere se non quiete almeno dignità e rispetto per se stesso soltanto imparando a navigare tra le sue contraddizioni, nel suo caos. Un altro luogo comune da sfatare? La teoria della santificante conciliazione degli opposti. Conduce a scelte devastanti per la società e assassine per l’individuo, è la culla di ogni bastardo compromesso politico, è il frutto avvelenato del pensiero di Hegel e dell’eterno oscillare tra assolutismo assassino e lassismo scatenato proprio della sua patria tedesca. Ultima chicca: nel rapporto con i sentimenti è la donna a essere handicappata, schiava com’è delle emozioni che sono causa prima dei sentimenti stessi ma in grado, se non filtrate alchenicamente, di soffocarli sul nascere, di portare ogni individuo – donna o uomo che sia – alle scelte più sbagliate della propria vita. Erich Weisz esamina tutti questi “miti” dell’età moderna, “miti” nel senso etimologico di indiscutibili verità. Sono verità assolute come in passato lo sono state quelle che affermavano essere i negri non umani, la terra piatta, le donne inferiori quando non streghe, unico dio il dio dominante della cultura militarmente superiore. Ipotesi da cui Erich Weisz deduce essere ogni guerra una guerra tra dèi combattuta con la carne e il sangue degli umani. Tra tanti luoghi comuni incrollabili, pietrificati opinioni Erich Weisz naviga per fare aprire gli occhi del lettore sul fatto che tante devastanti menzogne sono volte a riportare al potere assoluto nella cultura occidentale una divinità arcaica ostile al maschio della specie e al progredire della specie umana. Per lui tale divinità nemica è la Grande Madre. Weisz espone il proprio eterodosso pensiero attraverso un saggio romanzato in cui compaiono dèi, oltre a uomini e donne. Gli dèi intervengono nelle loro umane vicende come facevano in remoti poemi epici o come sono sentiti vivi e presenti e vengono invocati ogni giorno in famiglie religiose d’ogni credo. Gli dèi di questa saga non sono come i pupazzi di un cartone animato o le figure costruite al computer in storie contemporanee di grande successo, in film e romanzi. Non sono mere immagini commoventi. Non offrono effetti visivi speciali in 3D, roba da videogiochi. Sono dèi veri ed eterni. Sono dèi difficili da “sentire” ma turbano quando toccano l’animo. Il loro costellarsi grazie alle righe di queste libro possono disturbare molti, come disturbano le verità più profonde, le verità che si agitano nel profondo dell’inconscio. Se inascoltate, possono persino sconvolgere, irritare, fare arrabbiare. Si sconsiglia pertanto la lettura de La Divinità Nemica a conformisti e iracondi, qualunque sia la loro età e il modo di esprimere la propria sessualità.

Book Art and philosophy of peace Fronteversismo       By Giuseppe Siniscalchi

Download or read book Art and philosophy of peace Fronteversismo By Giuseppe Siniscalchi written by Giuseppe Siniscalchi and published by Clever Fox Publishing. This book was released on 2023-06-07 with total page 324 pages. Available in PDF, EPUB and Kindle. Book excerpt: Art and philosophy of peace Fronteversismo new art philosophy movement , co- authors : preface : Annamaria Mauro director of the National Museum of Matera , Texts by Charles Alphonse OFM Cap , serving in Rome as General Secretary for formation at the Capuchin Generalate , Margherita Cosentino art historian professor , Gemma Maria Gualdi Deputy Attorney General of the Republic at the Court of Appeals of Milan , Gabriele Guglielmino art professor and critic , Luciano Mazzocchi missionary and writer , Mimmo Muolo Vaticanist and deputy head of the Roman editorial staff of the newspaper Avvenire and writer , Giuseppe Siniscalchi lawyer and painter founder of Fronteversismo art and philosophy movement , Tiziana Viggiano doctor in philosophy member of councillor in the Municipality of Bernalda responsible for Cultural promoting Magna Graecia , Francesco Zecca OFM , he served the Order of Friars Minors as Guardian formator Provincial Secretary for Formation and Studies and Provincial definitor . Director of the S. Egidio Museum inside the church and convent S. Pasquale Baylon in Taranto . Member of Gpic ( center justice peace and integrity of creation) . The book expain the deep meanings of Fronteversismo paintings and philosophy in English and translation in Italian language

Book Tutte le parole che non ho detto

Download or read book Tutte le parole che non ho detto written by Antonella De Luca and published by Meligrana Giuseppe Editore. This book was released on 2013-04-16 with total page 215 pages. Available in PDF, EPUB and Kindle. Book excerpt: A voler sintetizzare in breve il presente libro, già da subito c’è da dire che tre sono i termini di lettura su cui incentrare la nostra attenzione: Fede, Speranza, Amore. Mentre, per dar seguito al percorso narrativo, è bene seguire la freccia direzionale di un percorso umano che da subito porta dalla morte alla Vita. Ed è questo il traguardo verso cui ci proietta Antonella De Luca che ora ci propone una narrativa vispa, ammiccante, trascinante. È un percorso di umana sofferenza, una corsa contro il tempo per uscire da un baratro scuro e profondo e correre verso la luce, verso la Vita. Una corsa ad ostacoli sempre più alti, sempre più difficili da superare, per giungere all’abbraccio finale con la Vita.

Book Italian Journal of Sociology

Download or read book Italian Journal of Sociology written by Augusto Bosco and published by . This book was released on 1899 with total page 866 pages. Available in PDF, EPUB and Kindle. Book excerpt:

Book Mai Pi   Disoccupato  Inventati un Lavoro

Download or read book Mai Pi Disoccupato Inventati un Lavoro written by Alejandro Guelfand and published by Lulu.com. This book was released on 2012-10-29 with total page 99 pages. Available in PDF, EPUB and Kindle. Book excerpt: Per tutti coloro che sono stanchi di non riuscire a trovare un lavoro: Il Life Coach Alejandro Guelfand ti farà vedere come allenando le proprie potenzialità riuscirai ad inventarti un lavoro autonomo, potendo allo stesso tempo godere di autonomia, di una autostima più sviluppata e di un lavoro fiorente che potrà crescere nel tempo e che ti riempirà cuore, mente e tasche.

Book Pragmatics and Translation

Download or read book Pragmatics and Translation written by Miriam A. Locher and published by John Benjamins Publishing Company. This book was released on 2023-09-15 with total page 346 pages. Available in PDF, EPUB and Kindle. Book excerpt: This volume presents innovative research on the interface between pragmatics and translation. Taking a broad understanding of translation, papers are presented in four different parts. Part I focuses on interpreting; Part II centers on the translation of fictional and non-fictional texts and spaces; Part III discusses audiovisual translation; and Part IV explores translation in a wider context that includes transforming senses and action into language. The issues that transpire as worth exploring in these areas are mediality and multi-modality, interpersonal pragmatics, close and approximate renditions, interpretese and translationese, participation structures and the negotiation of discourses and power.