EBookClubs

Read Books & Download eBooks Full Online

EBookClubs

Read Books & Download eBooks Full Online

Book Entanglement quantistico e inconscio collettivo  Fisica e metafisica dell universo  Nuove interpretazioni

Download or read book Entanglement quantistico e inconscio collettivo Fisica e metafisica dell universo Nuove interpretazioni written by Bruno Del Medico and published by Bruno Del Medico Editore. This book was released on 2019-10-17 with total page 88 pages. Available in PDF, EPUB and Kindle. Book excerpt: Carl Jung e Wolfgang Pauli operavano rispettivamente nel campo della psiche e in quello della materia. Questi due settori sono considerati assolutamente incompatibili tra loro. Infatti, il materialismo scientifico nega l’esistenza di ogni componente psichica nell’universo conosciuto. Nonostante l'enorme distanza tra le loro discipline i due scienziati stabilirono una collaborazione che durò più di venti anni. Durante quel periodo non smisero mai di cercare un “elemento unificante”, capace di conciliare, sul piano scientifico, le ragioni della dimensione psichica con quelle della dimensione materiale. Purtroppo, non raggiunsero questo obiettivo nel corso della loro vita, ma furono profeti di una nuova interpretazione scientifica dell’universo. Infatti, l’evoluzione delle conoscenze nel campo della fisica quantistica, e soprattutto le conferme sperimentali di fenomeni come l’entanglement quantistico, rivalutano le loro teorie. Oggi emerge con forza l’idea di un universo che non è diviso in “oggetti materiali”. L'universo non è frazionato ma consiste in una realtà unica, fatta di spirito e materia. Si tratta della realtà che Jung e Pauli chiamavano “Unus mundus”. La materia e la psiche hanno uguale dignità e contribuiscono assieme all’esistenza dell’universo. Il “Cenacolo” è un luogo di conoscenza e di approfondimento. Crediamo che sia l’ambiente più adatto per riprendere i lavori dal punto in cui Carl Jung e Wolfgang Pauli li interruppero. Possiamo affermare che, oggi, l’attualità scientifica nobilita le loro ricerche e le proietta verso interpretazioni ancora più ardite di quanto loro stessi avevano immaginato. Carl Gustav Jung è stato uno psicologo e psicoterapeuta svizzero, molto noto per le sue teori sull’inconscio collettivo e sulla sincronicità. Pauli è uno dei padri della fisica quantistica. Su Pauli possiamo dire che nell'anno 1945 ha ricevuto il premio Nobel per i suoi studi su un principio basilare della meccanica quantistica, conosciuto come “Principio di esclusione di Pauli”.

Book Quantum Entanglement

    Book Details:
  • Author : Margaret Rogers Van Coops, Ph.d.
  • Publisher : CreateSpace
  • Release : 2015-02-10
  • ISBN : 9781507568712
  • Pages : 194 pages

Download or read book Quantum Entanglement written by Margaret Rogers Van Coops, Ph.d. and published by CreateSpace. This book was released on 2015-02-10 with total page 194 pages. Available in PDF, EPUB and Kindle. Book excerpt: Albert Einstein's Theory of Relativity & Space-Time Continuum explained Quantum Entanglement: A Paranormal Point Of View By Margaret Rogers Van Coops Ph.D., DCH(IM) Did you ever wonder if there was another person in some place or time who was your twin or mirror image? Science fiction writers love to inject this premise in many of their works, but the reality is that this is not fiction. WE ARE CONNECTED! Your energy and everyone else's energy is linked throughout this and all other universes in time and space. Through a range of anecdotes and statistical evidence, Dr. Margaret, like a seasoned tour leader, takes you on a journey of your mind, body, and spirit through the vast linked relationships among all forms of creation. From the quantum depths of the subatomic worlds to the endless reaches of intergalactic space, she binds you to all that is in a comprehensive study of the Oneness and the interconnectedness of everything in it. Unlike so many other philosophical and erudite works on Cosmology and Histology, this work slides you along easily in plain talk and down to earth examples, making you feel like this information was already within you... and it was. It just takes a little nudge to bring it into your conscious awareness. Enjoy!

Book Universo quantistico e sincronicit

Download or read book Universo quantistico e sincronicit written by Bruno Del Medico and published by Bruno Del Medico Editore. This book was released on 2020-07-04 with total page 311 pages. Available in PDF, EPUB and Kindle. Book excerpt: 300 pagine. La fisica quantistica propone su basi scientifiche il concetto di un universo nel quale ogni particella è connessa con tutte le altre, in un legame che supera ogni legge della fisica classica. In questo contesto tutte le cose convergono in un grande progetto di evoluzione cosmica, l’”Unus mundus”. Oggi molti notissimi scienziati sottoscrivono la teoria antropica, secondo la quale l’universo non è nato dal caso, ma è stato creato con le caratteristiche che possiede per poter ospitare la vita intelligente. Le scoperte scientifiche rinnegano il materialismo e impongono una visione più spirituale dell’universo in cui viviamo. La teoria della sincronicità, elaborata con metodologie rigorose dal celebre psicologo Carl Jung e incoraggiata dal suo sostenitore e compagno di studi Wolfgang Pauli, fisico e Premio Nobel nel 1945, rappresenta un punto di partenza validissimo per indagare le cause profonde di eventi che normalmente appaiono casuali. Infatti, le sincronicità si manifestano nella vita di ciascuno di noi attraverso le strane coincidenze, i sogni, le intuizioni e i presentimenti, per confermare che nulla nasce dal caso. Le sincronicità descritte da Jung sono catene di episodi apparentemente casuali, che tuttavia contengono un messaggio “numinoso”. Nonostante la teoria della sincronicità venga accreditata al campo della metafisica, le scoperte più attuali della fisica quantistica hanno dimostrato la sua plausibilità scientifica. Ogni evento, come la serie di epidemie che costellano gli ultimi decenni, esce dal contesto della casualità e assume un significato ben definito nella storia della specie umana. Probabilmente la teoria della sincronicità è la più adatta per rispondere a questa domanda: il coronavirus rappresenta un evento dovuto al caso, oppure contiene una significatività che va svelata? Nella parte finale questo libro tratta dei numerosi casi di epidemie che si sono sviluppati negli ultimi anni (Sars, Mers, Hiv, Ebola, Covid-19 ecc.) e li inserisce nel contesto di una sincronicità globale che sta guidando l’umanità verso il massimo livello di complessità e di coscienza.

Book Strane coincidenze  presentimenti  telepatia  SUCCEDE ANCHE A TE  Scopri i tre livelli della realt    l   entanglement quantistico  gli archetipi e la sincronicit

Download or read book Strane coincidenze presentimenti telepatia SUCCEDE ANCHE A TE Scopri i tre livelli della realt l entanglement quantistico gli archetipi e la sincronicit written by Bruno Del Medico and published by Edizioni PensareDiverso. This book was released on 2017-11-24 with total page 108 pages. Available in PDF, EPUB and Kindle. Book excerpt: Fin dai primi sviluppi del pensiero l’umanità ha ritenuto che le coincidenze significative fossero segni con i quali un livello superiore, filosofico o divino, cercava di interloquire con gli uomini. Negli ultimi tre secoli tutto ciò era stato cancellato dalla pratica scientifica, e le più straordinarie coincidenze erano considerate come frutti del caso; si giungeva persino a deridere chi avesse voluto vedervi segnali utili alla conduzione della propria vita. Così pure i presentimenti, di cui ciascuno fa esperienza, erano considerati illusioni o, peggio, segni di squilibrio. Si negava l’esistenza di una dimensione psichica con cui la mente umana potesse interagire, nella convinzione che l’unica cosa esistente fosse la materia. Finalmente, nel 1980, esperimenti di fisica quantistica hanno dimostrato l’esistenza di un universo non materiale, nel quale energia e informazione sono esenti da limiti di spazio e di tempo. Ciò conferma e avvalora tutte le intuizioni maturate nella storia dell’umanità, dal concetto di Anima del Mondo caro a Platone fino alla teoria dell’Inconscio collettivo elaborata da Carl Gustav Jung. Questo libro, evitando tecnicismi scientifici, accompagna il lettore nella comprensione dei tre livelli che formano una sola realtà: il livello fisico che conosciamo, quello quantistico delle particelle elementari e quello psichico della non-località. In questo percorso le coincidenze significative e i fenomeni extrasensoriali diventano parti costitutive di una realtà sorprendente.