Download or read book Il manuale degli scacchi Tutte le strategie e le mosse vincenti written by Paola Cavallanti and published by Taylor & Francis. This book was released on 2006 with total page 132 pages. Available in PDF, EPUB and Kindle. Book excerpt:
Download or read book Manuale Degli Scacchi written by Aleksandr Pavlov and published by . This book was released on 2021-02-05 with total page 236 pages. Available in PDF, EPUB and Kindle. Book excerpt: Vuoi imparare a giocare a scacchi e non sai quale manuale scegliere? Allora hai un motivo in più per continuare a leggere... Molti autori si concentrano nel dare informazioni e istruzioni, ma pochi, pochissimi, ti dicono il vero segreto degli scacchi: come pensare. Se sei un principiante e vuoi diventare un abile giocatore di scacchi ti servono 3 cose fondamentali: avere una panoramica dettagliata del gioco, essere guidato passo passo e capire la logica che sta alla base. Questo manuale è la guida per eccellenza perché racchiude TUTTE le informazioni di cui avrai bisogno per imparare a giocare a scacchi e ti aiuta a capire quale schema di ragionamento usare per trovare sempre le migliori soluzioni in ogni partita. Chi si approccia per la prima volta agli scacchi non sa che, una volta apprese le nozioni elementari, un giocatore deve assimilare anche gli elementi fondamentali di strategia (preparazione), tattica (per saper sfruttare le occasioni), i finali (posizioni con pochi pezzi e pedoni) e le aperture (come muovere i propri pezzi in funzione di come si muove l'avversario). "Manuale di scacchi" è un vero e proprio compendio che ti guida passo passo per assimilare in maniera completa e veloce il gioco degli scacchi. Ecco un breve assaggio di ciò che troverai all'interno del libro: ◆ La storia completa degli scacchi e come si sviluppò in Italia ◆ Le 5 curiosità sul mondo degli scacchi ◆ Le nozioni elementari per conoscere le regole del gioco ◆ Lo sviluppo e il valore dei pezzi ◆ I consigli per i principianti che ti faranno risparmiare molto tempo sull'apprendimento del gioco ◆ I principi chiave del gioco ◆ Le migliori mosse d'apertura, la pianificazione del mediogioco, i finali strategici e le mossi vincenti ◆ La filosofia degli scacchi e la mentalità per capirne la logica ed essere in grado di trovare le soluzioni ... e molto altro tra cui: ★ Il glossario scacchistico ★ Il regolamento ufficiale FIDE ... per avere tutto il materiale di cui hai bisogno per iniziare a giocare e diventare un esperto. Aggiungi il libro al carrello e avrai fatto il tuo primo scacco matto!
Download or read book Scacchi Manuale di base Strategie e mosse vincenti written by Paola Cavallanti and published by Giunti Editore. This book was released on 2002 with total page 130 pages. Available in PDF, EPUB and Kindle. Book excerpt:
Download or read book Manuale Scacchi written by George Allas and published by . This book was released on 2021-03-18 with total page 206 pages. Available in PDF, EPUB and Kindle. Book excerpt: Un vero e proprio manuale che ti guida passo dopo passo alla conoscenza, all'apprendimento e alla gestione del gioco degli scacchi. Per i principianti, il testo è stato composto in modo da rendere una lettura scorrevole e comprensibile, spiegata con termini semplici; per i giocatori avanzati, vi è impostata una metodica di gioco "preventivo" all'apertura, alla spiegazione dettagliata delle strategie e trappole da utilizzare all'inizio della partita e da conoscere in fase di gioco per ottenere padronanza tattica, psicologica... per ogni finale vincente! Il libro è composto da 9 capitoli che racchiudono il "TUTTO" degli scacchi: Il fascino degli scacchi e le sue origini Le 6 curiosità del mondo degli scacchi Le basi per conoscere le regole del gioco, tempo e scacchiera Le chiavi del gioco e la padronanza del centro Catalogazione delle aperture di base Le più vantaggiose mosse di apertura La pianificazione del gioco: trappole, tecniche, strategie e tattiche Le prevedibili mosse e le mosse vincenti: deviazione, arrocco, ecc... Come gestire i finali e la psicologia del giocatore Il tempo impiegato nello studio di questo libro inciderà sui risultati delle vostre prossime partite, poiché tutte le mosse, aperture, strategie, difese, trappole, attacchi e finali sono ben spiegati tecnicamente e commentati. Buon divertimento! George Allas.
Download or read book The Mathematics Teacher in the Digital Era written by Alison Clark-Wilson and published by Springer Science & Business Media. This book was released on 2013-12-08 with total page 419 pages. Available in PDF, EPUB and Kindle. Book excerpt: This volume addresses the key issue of the initial education and lifelong professional learning of teachers of mathematics to enable them to realize the affordances of educational technology for mathematics. With invited contributions from leading scholars in the field, this volume contains a blend of research articles and descriptive texts. In the opening chapter John Mason invites the reader to engage in a number of mathematics tasks that highlight important features of technology-mediated mathematical activity. This is followed by three main sections: An overview of current practices in teachers’ use of digital technologies in the classroom and explorations of the possibilities for developing more effective practices drawing on a range of research perspectives (including grounded theory, enactivism and Valsiner’s zone theory). A set of chapters that share many common constructs (such as instrumental orchestration, instrumental distance and double instrumental genesis) and research settings that have emerged from the French research community, but have also been taken up by other colleagues. Meta-level considerations of research in the domain by contrasting different approaches and proposing connecting or uniting elements
Download or read book Zealots for Souls written by Anne Huijbers and published by Walter de Gruyter GmbH & Co KG. This book was released on 2018-01-22 with total page 402 pages. Available in PDF, EPUB and Kindle. Book excerpt: Zealots for souls draws attention to the impact of the Observant reforms within the Order of Preachers, and ambitiously stirs up a broad scope of questions pertaining to the institutional narratives produced within the order between c. 1388 and 1517. Through the narratives and the forms of remembrance they fostered, the author traces the development of contemporary characteristics of the Dominican self-understanding. The book shows the fluid boundaries between the genres (order chronicles, convent chronicles, collective biographies), highlights the interplay between the narrative and the intended audience, addresses the complex question of authorship, and assesses the indebtedness of 'modern' (printed) narratives to older chronicles or biographical collections. The book demonstrates that the majority of the extant institutional narratives were written by Observant Dominicans, who strived for the internal reform of their order. They wrote history to justify their own reform agenda and therefore produced invariably partisan chronicles. The work's method is widely applicable and contributes to further reassessment of institutional narratives as sources for the analysis of religious and intellectual transformations.
Download or read book Il Manuale degli Scacchi written by Craig Medina and published by The Book Public. This book was released on 2021-02-14 with total page 210 pages. Available in PDF, EPUB and Kindle. Book excerpt: Diventa un giocatore migliore di scacchi Stai cercando una guida pratica e interattiva in grado di fornirti delle tecniche e strumenti concreti per iniziare a giocare e a migliorare immediatamente le tue capacità? Vuoi sorprendere i tuoi amici e avversari con le tue capacità e conoscenze di scacchi? Vuoi imparare le basi, le migliori strategie e le aperture più comuni che ti permettono di iniziare a giocare come un vero professionista? La buona notizia è che se stai cercando una di queste caratteristiche allora sei sulla pagina giusta per poter iniziare a migliorare le tue capacità! Questo libro ti offre tutte le informazioni che potresti desiderare e che devi conoscere quando provi il meraviglioso gioco degli scacchi. Inizierai a informarti sulla storia degli scacchi e delle sue origini, le mosse di ogni pezzo e anche una vasta collezione di tattiche e strategie che puoi provare quando inizierai a giocare. Tre capitoli sono dedicati completamente alle aperture per avere una conoscenza delle diverse strategie iniziali che hai a disposizione nel gioco degli scacchi. Rimarrai stupito da tutte le informazioni utili che troverai in questo libro che puoi acquisire e poi utilizzare nella tua prossima partita a scacchi. Questo libro ti permetterà di avere una comprensione più chiara di ogni pezzo presente sulla scacchiera, da come si muovono i pedoni ai punti più complessi. Ma avrai anche la possibilità di comprendere e utilizzare con successo ogni apertura, offrendoti maggiori possibilità di iniziare il mediogioco con un vantaggio sul tuo avversario. Queste sono solo un paio delle cose importanti che sarai in grado di apprendere studiando il contenuto di questo libro. Non perdere la possibilità di portare le tue capacità scacchistiche a un livello completamente nuovo! In questo fantastico libro scoprirai: - Illustrazioni e indicazioni chiare che mostrano tutti i pezzi di una scacchiera, come si muove ogni pezzo e come leggere la notazione algebrica degli scacchi. - Tutte le mosse speciali importanti come l'arrocco del re e la presa en passant. - I 5 errori più comuni che i principianti di scacchi commettono quando iniziano a giocare. - Gli errori più stupidi che siano mai stati commessi nei giochi di scacchi. - Le 2 aperture che devi evitare a qualsiasi costo. - Le migliori aperture per principianti con la prima mossa 1.e4, come il Gambetto della Regina, la Difesa Slava e la Difesa Grunfeld. - Una visione dettagliata per sorprendere il tuo avversario e vincere una partita in poche mosse. - E molto, molto di più! Acquista oggi stesso una copia di questo libro e inizia a giocare a questo gioco di abilità e strategia, sorprendendo i tuoi amici e gli avversari con le tue conoscenze e capacità!
Download or read book A Military History of the Mediterranean Sea written by and published by BRILL. This book was released on 2018-05-07 with total page 489 pages. Available in PDF, EPUB and Kindle. Book excerpt: The Mediterranean has always attracted the imagination of modern historians as the epicentre of great political entities, such as the Egyptians, Greeks, Romans, Arabs, Ottomans, Venetians, and Spanish. However, it seems that the sea itself was always on the margins of historical inquiry – at least, until the publication of the famous two-volume work by F. Braudel in 1949. This collection of essays aims to offer a vertical history of war in the Mediterranean Sea, from the early Middle Ages to the early modernity, putting the emphasis on the changing face of several different aspects and contexts of war over time. Contributors are Stephen Bennett, Stathis Birtachas, Cornel Bontea, Wayne H. Bowen, Lilia Campana, Raffaele D’Amato, Elina Gugliuzzo, Nikolaos Kanellopoulos, Savvas Kyriakides, Tilemachos Lounghis, Alan V. Murray, Chrysovalantis Papadamou, Jacopo Pessina, Philip Rance, Georgios Theotokis, Iason Tzouriadis, Ian Wilson, and Aysel Yildiz.
Download or read book History of the Adriatic written by Egidio Ivetic and published by John Wiley & Sons. This book was released on 2022-05-27 with total page 311 pages. Available in PDF, EPUB and Kindle. Book excerpt: The Adriatic is ‘the small Mediterranean’ – a sea within a sea, part of the Mediterranean and at the same time detached from it, a largely enclosed sea with stunning coastlines and a long history of commercial, political and cultural exchange. Silent witness to the flow of civilizations, the Adriatic is the meeting point of East and West where many empires had their frontiers and some overlapped. With Italy on one side and the Balkans on the other, the Adriatic is the area where the Latin West became intertwined with the Greek and Ottoman East. This book tells the history of the Adriatic from the first cultures of the Neolithic Age through to the present day. All of the great civilizations and cultures that bordered and crossed the Adriatic are discussed: Ancient Greece and Rome, Byzantium and the Holy Roman Empire, Venice and the Ottomans, Catholicism, Orthodox Christianity and Islam. Byzantium was replaced by Venice, queen of the Adriatic, which reached its zenith at the beginning of the sixteenth century and maintained commercial and military hegemony in its Gulf, sharing the sea with the Turks, the Habsburgs, the Pope and the Spanish vice-kingdom of Naples. It was Napoleon who ended Venice’s reign in 1797. In the nineteenth century, the Austrian Empire prevailed, and Central Europe reached the Mediterranean through the Adriatic. United Italy placed its most symbolic frontier in the eastern Adriatic, clashing with Austria-Hungary in the First World War. The twentieth century was marked by the prolonged conflicts and eventually peace between Yugoslavia, Albania and Italy. Today the Adriatic is a region increasingly integrated into the European Union, experiencing a new era of cooperation following the dramatic collapse of Yugoslavia. Across centuries, this book illustrates the rich cultural and artistic heritage of diverse civilizations as they left their mark on the cities, shores and states of the Adriatic.
Download or read book Il Manuale degli Scacchi written by Craig Medina and published by . This book was released on 2021-02-16 with total page 226 pages. Available in PDF, EPUB and Kindle. Book excerpt: Ammettilo... Hai appena visto o sentito parlare della serie tv "La Regina degli Scacchi" e sei alla ricerca di un manuale che ti insegni a giocare come un Gran Maestro! L'affascinante e mistico gioco degli scacchi sta tornando fortemente di moda in Italia e non solo. Milioni di giocatori in tutto il mondo stanno per immergersi nel mondo degli scacchi dopo aver visto la serie tv su Netflix "The Queen's Gambit" (La Regina degli Scacchi). Alcuni, invece, hanno semplicemente riscoperto una vecchia passione e vogliono riprendere la scacchiera rimasta nello scantinato. Ma c'è un fattore fondamentale sul quale voglio farti riflettere in questa "corsa al gioco degli scacchi" ... Pensaci un attimo... Perché soltanto il 5% delle persone riesce veramente a comprendere tutti i segreti, le varie tecniche e le strategie degli scacchi? La risposta è molto semplice: perché il 95% delle persone è abituata ad approcciarsi in modo superficiale, non è disposta a spendere del tempo per apprendere l'essenza del gioco e ritiene - a prescindere - che sia troppo complicato capire e applicare nuove aperture e strategie, rimanendo nella propria comfort zone. Non abituarti a far parte di quel 95%... Se vuoi veramente andare fino in fondo in questo nuovo mondo, distinguendoti dagli altri, ho preparato un Manuale che ti insegna passo-passo, dalla A alla Z, tutte le fasi del gioco (aperture, medio gioco e finali). E non solo... In questo Manuale potrai scoprire: Illustrazioni e indicazioni chiare che mostrano tutti i componenti di una scacchiera, come si muove ogni pezzo e come leggere la notazione algebrica degli scacchi. Tutte le mosse speciali come l'arrocco del Re e En passant. I 5 errori più comuni che i principianti di scacchi commettono Le 2 aperture che dovresti evitare a tutti i costi. Le migliori aperture per principianti di 1.e4, come il Gambetto di Donna, la Difesa Slava e la Difesa Grunfeld. Una visione dettagliata per sorprendere il tuo avversario e vincere una partita in poche mosse La psicologia degli scacchi e come battere il tuo avversario mettendo pressione fin dall'inzio E molto, molto di più! Vedi, molti dicono che "chiunque può giocare a scacchi" questo è assolutamente vero; non è un gioco difficile. Però, se non vuoi essere quel "chiunque" e hai l'ambizione di far parte invece di quel 5% di cui ti ho parlato, devi affidarti a chi questa disciplina la insegna con passione da diversi anni ormai! Acquista una copia di questo libro oggi stesso e inizia a giocare a questo storico gioco di abilità e strategia, impressionando i tuoi amici e avversari con la tua abilità.
Download or read book The Dead Dogs written by Jon Fosse and published by Bloomsbury Publishing. This book was released on 2014-03-26 with total page 122 pages. Available in PDF, EPUB and Kindle. Book excerpt: A young man lives alone with his mother and his beloved dog in a house in a small village overlooking the fjord. The dog has run off and gone missing. This has never happened before... In The Dead Dogs, lives are shockingly disrupted by an event that changes the direction of their future. Fosse's drama explores life lived in unexpected ways, with a sense of otherness pervading the present and colouring the characters' relationships.
Download or read book Manuale Di Scacchi written by Luca Vinciguerra and published by . This book was released on 2020-12-15 with total page 163 pages. Available in PDF, EPUB and Kindle. Book excerpt: Ti piacerebbe imparare il gioco degli scacchi e diventare un vero e proprio campione (anche partendo da zero)? Come ti sentiresti nello sfidare qualcuno e vedere la sua faccia stupita dopo che gli dirai: "Scacco matto"? "Il manuale degli scacchi: da zero a campione imparando le aperture e le strategie vincenti" ti aiuterà a rendere reali questi obiettivi. Ecco una piccola anteprima dei contenuti del libro: * La storia del gioco degli scacchi, presentazione della scacchiera e regole generali del gioco * Preparare la partita con la trascrizione delle mosse * 18 strategie di apertura * I benefici che il gioco degli comporta per la nostra mente * 14 tattiche tra attacco e difesa * 9 metodi diversi per dare scacco matto -Questo libro è adatto a me anche se non saprei nemmeno cominciare una partita? Certo! "Il manuale degli scacchi" ti guiderà passo a passo partendo da zero. -Io ho già avuto qualche esperienza, mi sarà comunque utile il libro? Assolutamente si. Molte delle strategie mostrate sono adatte a livelli alti di gioco, tanto da essere utilizzate da campioni internazionali e giocatori storici. Cosa aspetti? Scorri verso l'alto e acquista ora "Il manuale degli scacchi: da zero a campione imparando le aperture e le strategie vincenti"!
Download or read book The Pina Bausch Sourcebook written by Royd Climenhaga and published by Routledge. This book was released on 2013 with total page 362 pages. Available in PDF, EPUB and Kindle. Book excerpt: Pina Bausch's work has had tremendous impact across the spectrum of late twentieth-century performance practice. It helped to redefine the possibilities of what both dance and theater can be. This edited collection presents a compendium of source material combined with contextual essays that serve as a base for the study of Pina Bausch's performance work. Edited by a renowned Bausch expert, Royd Climenhaga, it promises to help to open up Bausch's performative world for students, scholars and practitioners alike.
Download or read book MANUALE DEGLI SCACCHI 2021 il Corso Completo per Diventare Esperti Giocatori Include Fondamenti Aperture Mosse Vincenti e Strategie written by Giancarlo Capuani and published by . This book was released on 2021-01-19 with total page 73 pages. Available in PDF, EPUB and Kindle. Book excerpt: Vorresti imparare a giocare a scacchi ma non sai da dove iniziare? Hai visto la serie "La Regina degli scacchi" e ne sei rimasto affascinato ? Vorresti diventare un giocatore esperto e sapere i trucchi dei veterani ? Questo è il manuale più aggiornato che esiste, racchiude tutti i SEGRETI e i TRUCCHI dei PROFESSIONISTI degli scacchi. Passo dopo passo, tecnica dopo tecnica, diventerai un vero giocatore! Nel dettaglio scoprirai: La STORIA DEGLI SCACCHI, com'è nato il gioco più famoso al mondo La COMPOSIZIONE DELLA SCACCHIERA ANALISI approfondita di ogni singola PEDINA Le basi per INIZIARE A GIOCARE FIN DA SUBITO APERTURE STORICHE e come sfruttarle al meglio Le MIGLIORI STRATEGIE per raggiungere la vittoria TECNICHE DI CHIUSURA Tutti i VANTAGGI che si hanno giocando a scacchi I SEGRETI dei GIOCATORI DI SUCCESSO Le TECNICHE PRATICHE dei maestri degli scacchi E molto altro ancora... Sei da sempre stato incuriosito dal gioco degli scacchi ? Questa è l'occasione per imparare a giocarci, non lasciartela sfuggire! Dopo averci giocato le prime volte resterai talmente affascinato da questo gioco al punto che vorrai sempre giocarci non appena possibile. PROVARE PER CREDERE!!
Download or read book Il Gioco Degli Scacchi written by Laura DeAgostini and published by . This book was released on 2020-11-10 with total page 25 pages. Available in PDF, EPUB and Kindle. Book excerpt: ★ SEI SEMPRE STATO APPASSIONATO DEL GIOCO DEGLI SCACCHI ANCHE SE NON CI HAI MAI GIOCATO PRIMA? ★ TI PIACEREBBE IMPARARE A GIOCARCI NEL MINOR TEMPO POSSIBILE? Sei capitato/a nel momento giusto, questo è senza dubbio il libro che fa per te! Tra le varie difficoltà che un giocatore debuttante deve affrontare vi è quella di passare indenne attraverso la fase iniziale di gioco, dove occorre scegliere la giusta impostazione, per non trovarsi in posizioni difficili da gestire, o peggio, incorrere in trappole o tatticismi caratteristici. Questo libro è stato scritto con lo scopo di far comprendere al giocatore le idee, i piani e le mosse chiave di ciascuna apertura, dal punto di vista di entrambi i colori, così che il principiante possa capirne le basi e giocarle con una buona padronanza. Ma non solo! Il giocatore da torneo che cerca degli approfondimenti vi troverà tutte le mosse principali di ogni apertura sviluppate e commentate, con le varianti e sottovarianti più significative, da quelle solide a quelle aggressive. Si tratta di un libro nel quale il tempo impiegato per lo studio si rivelerà utilissimo anche negli anni a venire, poiché i principi e le idee esposte sono valide al di là delle mode del momento. Questo libro renderà il gioco degli scacchi semplice ed immediato. Gli scacchi possono essere molto complessi per i neofiti e chi si approccia per la prima volta. Se non conosci le regole, le strategie e le aperture di base, perderai amaramente molte e molte volte. Devi sapere che il numero di mosse possibili nel corso di una partita di scacchi sono più alti del numero di atomi che sono presenti nell'universo. Sembra follia ma è tutta verità! Questo libro è una guida pratica (per principianti) che renderà il gioco degli scacchi immediato e molto più semplice. Imparerai potenti strategie di gioco come: 'la forchetta', 'il perno', 'lo spiedo', 'l'attacco di scoperta', 'il doppio scacco' e molto altro ancora! All'interno del libro: Come si gioca a scacchi e le regole di base. Le migliori strategie per iniziare subito a giocare ed essere competitivi. Le migliori aperture per principianti per sapere sempre come comportarti ad inizio partita. La mentalità da adottare giocando a scacchi. Illustrazioni per capire le varie mosse e strategie. Come distruggere il tuo avversario predicendo le sue mosse. Grazie all'immediatezza delle spiegazioni contenute nel libro potrai iniziare da subito ad applicare le strategie dei campioni di scacchi ed iniziare a vincere. Stupirai i tuoi amici e i tuoi avversari con delle mosse imprevedibili e ti godrai delle fantastiche e meritate vittorie! ✓ Acquista oggi questo libro con un clic e... scacco matto!
Download or read book Francesca Da Rimini written by Gabriele D'Annunzio and published by London: W. Heinemann. This book was released on 1902 with total page 254 pages. Available in PDF, EPUB and Kindle. Book excerpt: Tells the story of how Francesca da Rimini falls in love with her brother-in-law in the 13th century.
Download or read book Italian Jewish Networks from the Seventeenth to the Twentieth Century written by Francesca Bregoli and published by Springer. This book was released on 2018-07-26 with total page 223 pages. Available in PDF, EPUB and Kindle. Book excerpt: The volume investigates the interconnections between the Italian Jewish worlds and wider European and Mediterranean circles, situating the Italian Jewish experience within a transregional and transnational context mindful of the complex set of networks, relations, and loyalties that characterized Jewish diasporic life. Preceded by a methodological introduction by the editors, the chapters address rabbinic connections and ties of communal solidarity in the early modern period, and examine the circulation of Hebrew books and the overlap of national and transnational identities after emancipation. For the twentieth century, this volume additionally explores the Italian side of the Wissenschaft des Judentums; the role of international Jewish agencies in the years of Fascist racial persecution; the interactions between Italian Jewry, JDPs and Zionist envoys after Word War II; and the impact of Zionism in transforming modern Jewish identities.