EBookClubs

Read Books & Download eBooks Full Online

EBookClubs

Read Books & Download eBooks Full Online

Book Nonostante tutto

Download or read book Nonostante tutto written by Materé and published by Europa Edizioni. This book was released on 2022-12-31 with total page 111 pages. Available in PDF, EPUB and Kindle. Book excerpt: Nonostante tutto è una storia di speranza, di duro lavoro, di affetti e di vita. La tenacia della protagonista, e autrice, si mostra nelle molteplici vicissitudini, episodi che si snodano tra le luminose coste della Calabria e la vivace città di Torino, durante un breve periodo trascorso a Piacenza e nella bella, ma non sempre ospitale, cittadina di Trebisacce. Dopo un primo, tumultuoso matrimonio, accompagnato dall’alternarsi di eventi dolorosi e gioiosi, a seguito di tante fatiche fisiche e morali, Letizia sente di potersi commuovere solo pregando e rivolgendosi alla fede, ma teme di aver perduto per sempre la capacità di lasciarsi andare completamente alla felicità e di emozionarsi. Sarà davvero così? Cos’ha in serbo l’avvenire? Materé. Pur senza particolari titoli e specializzazioni, si è fatta strada ed è andata avanti grazie a una mente brillante e ingegnosa, applicando al meglio le sue capacità di sartoria, ricamo, culinaria, pulizie e non solo, senza mai risparmiarsi, scendere a compromessi o accettare sistemazioni di comodo. È madre orgogliosa di tre ragazzi, che ha cresciuto con amore e disciplina grazie al suo innato senso del dovere e alla fede, non sempre incrollabile, ma presente in ogni vicenda della sua vita.a

Book

    Book Details:
  • Author :
  • Publisher : Lulu.com
  • Release :
  • ISBN : 1447828623
  • Pages : 211 pages

Download or read book written by and published by Lulu.com. This book was released on with total page 211 pages. Available in PDF, EPUB and Kindle. Book excerpt:

Book Madre mamma

Download or read book Madre mamma written by Giovanna Pieroni and published by Città Nuova. This book was released on 2016-08-05 with total page 41 pages. Available in PDF, EPUB and Kindle. Book excerpt:

Book Non contate su di me

    Book Details:
  • Author : Antonio Schiena
  • Publisher : Watson Edizioni
  • Release : 2017-02-03
  • ISBN : 8898036973
  • Pages : 196 pages

Download or read book Non contate su di me written by Antonio Schiena and published by Watson Edizioni. This book was released on 2017-02-03 with total page 196 pages. Available in PDF, EPUB and Kindle. Book excerpt: Primo è un ragazzo solitario e riservato. Nei momenti più bui della sua vita, si è sempre affidato alla scrittura per sfogarsi e andare avanti. Un giorno però ritrova una lettera scritta dal padre, prima che morisse, e le sue certezze si sgretolano. Deluso da tutto, afferra i suoi appunti e sale sul tetto del palazzo per farne un falò. Qui incontra Futura, una ragazza dall’aria ingenua e indifesa che, in piedi sul parapetto, sta per gettarsi di sotto. Primo non ha la vocazione dell’eroe, anzi il cinismo che lo contraddistingue lo porta a scrollare le spalle di fronte a quella scena, proseguendo nell’intento di bruciare gli scritti che per anni ha custodito nella sua stanza. Futura però aspettava solo qualcuno a cui aggrapparsi. Inizia così a essere una presenza fissa nella vita di Primo, che invece non vuole alcun legame con lei e deve barcamenarsi fra uno strano sentimento non corrisposto per D e il coinquilino, Elia, che si sta lentamente distruggendo a causa del vortice malato in cui il suo compagno Riccardo lo sta trascinando. Quando, una notte, Primo e Futura troveranno il corpo senza vita di una giovane ragazza, Primo capirà che rimanere uniti è l’unica possibilità per affrontare la vicenda e che è arrivato il tempo di agire.

Book Amori distanti  Amori d istanti  Di   Valentina Pagliaro

Download or read book Amori distanti Amori d istanti Di Valentina Pagliaro written by Valentina Pagliaro and published by Valitutti Davide. This book was released on 2013-10-24 with total page 25 pages. Available in PDF, EPUB and Kindle. Book excerpt: Gaia è una giovane scrittrice, impegnata da ormai quattro anni con Paolo. La loro è la storia d'amore perfetta: si amano alla follia, si capiscono con uno sguardo. Si incastrano alla perfezione, come i pezzi di un puzzle. La quotidianità, però, uccide la creatività e la fantasia della ragazza che, dopo aver scoperto l'enorme segreto del suo ragazzo parte per Casoria, alla ricerca dell'affetto di uno sconosciuto. I due passano insieme diversi giorni e si innamorano. La ragazza è confusa. Da una parte ha Paolo: protezione, benessere, il ragazzo della porta accanto. Dall'altro ha Vincenzo: amore, passione. Ma anche distanza, assenza di una quotidianità. Riuscirà Gaia a perdonare il suo ragazzo, oppure resterà con lo sconosciuto che è riuscito a risvegliare il suo cuore?

Book Calciatori di sinistra  Da S  crates a Lucarelli  quando la politica entra in campo

Download or read book Calciatori di sinistra Da S crates a Lucarelli quando la politica entra in campo written by Quique Peinado and published by Isbn Edizioni. This book was released on with total page 281 pages. Available in PDF, EPUB and Kindle. Book excerpt:

Book Intermezzo

    Book Details:
  • Author : Lauren Mouat
  • Publisher : Ali Ribelli Edizioni
  • Release : 2022-05-28
  • ISBN : 8833469956
  • Pages : 111 pages

Download or read book Intermezzo written by Lauren Mouat and published by Ali Ribelli Edizioni. This book was released on 2022-05-28 with total page 111 pages. Available in PDF, EPUB and Kindle. Book excerpt: The stories in this collection center on moments of change, of crossing the threshold, of going through the gate. Some characters experience the fragmentation of making a home in a foreign land, speaking new languages, of falling into or out of love, or of growing up. The parallel text itself is a reminder that there’s always another way to see the world and to tell a story. I racconti presenti in questa raccolta sono incentrati su momenti di cambiamento, del valicare una soglia, passare oltre un cancello. Alcuni personaggi sperimentano la frammentazione che creare una casa in terra straniera comporta. Alcuni si innamorano o si disamorano. Altri crescono. Il testo a fronte ci ricorda che c’è sempre un altro modo per vedere il mondo e di raccontare una storia.

Book Discipline Filosofiche  2005 1

Download or read book Discipline Filosofiche 2005 1 written by Roberto Frega and published by Quodlibet. This book was released on 2005-01-03 with total page 313 pages. Available in PDF, EPUB and Kindle. Book excerpt:

Book noi le simpatiche canaglie di via Galatea  e le loro straordinarie avventure

Download or read book noi le simpatiche canaglie di via Galatea e le loro straordinarie avventure written by Maurizio Magnanti and published by Lulu.com. This book was released on 2014-07-20 with total page 410 pages. Available in PDF, EPUB and Kindle. Book excerpt: Narrativa. autobiografico, sulle avventure, basate su quella che è stata la mia incredibile infanzia.

Book

    Book Details:
  • Author :
  • Publisher : Mark Curl - The choice
  • Release :
  • ISBN :
  • Pages : 69 pages

Download or read book written by and published by Mark Curl - The choice. This book was released on with total page 69 pages. Available in PDF, EPUB and Kindle. Book excerpt:

Book In crisi  Coppie alla fine del tunnel

Download or read book In crisi Coppie alla fine del tunnel written by Maddalena Petrillo Triggiano and published by Città Nuova. This book was released on 2016-08-05 with total page 44 pages. Available in PDF, EPUB and Kindle. Book excerpt:

Book Aninu

    Book Details:
  • Author : Oliviero Arzuffi
  • Publisher : Oltre edizioni
  • Release : 2012-12-03
  • ISBN : 8897264166
  • Pages : 258 pages

Download or read book Aninu written by Oliviero Arzuffi and published by Oltre edizioni. This book was released on 2012-12-03 with total page 258 pages. Available in PDF, EPUB and Kindle. Book excerpt: Aninu è la storia di una prostituta sacra dell'isola vulcanica di Santorini prima della grande eruzione del XVII secolo a.C. che ha cancellato la civiltà minoica "nello spazio di un giorno e di una notte tremenda", come ci riferisce Platone nel Timeo riferendola alla mitica Atlantide. Le vicende narrate in questo romanzo, la cui protagonista, fondando una comunità ideale di vita chiamata Thera e facendosi tutt'una con la tragica fine della sua amata isola, si presentano come eventi fondativi della cultura occidentale. In Aninu, la descrizione dei luoghi, la rappresentazione dei costumi, la rievocazione delle credenze e dei miti delle popolazioni toccate dalle vicende narrate sono frutto di una meticolosa ricerca archeologica su ciò che sappiamo di questo misterioso popolo che vanta, come antenati, gli abitanti della più antica città del mondo, Çatal, nell'odierna Turchia, oggi dichiarata patrimonio dell'umanità, e come discendenti le mirabili popolazioni della Grecia classica. La storia di Aninu e della sua isola, unitamente alle vicissitudini degli altri protagonisti, offrono al lettore l'occasione per rivisitare, e in qualche modo per rivivere, gli aspetti meno conosciuti o ancora abitati dal mistero delle multiformi civiltà che si sono affacciate sul Mediterraneo, inesauribile mare delle meraviglie.

Book Discipline Filosofiche  2007 2

Download or read book Discipline Filosofiche 2007 2 written by Roberto Brigati and published by Quodlibet. This book was released on 2008 with total page 369 pages. Available in PDF, EPUB and Kindle. Book excerpt:

Book Using Images in Late Antiquity

Download or read book Using Images in Late Antiquity written by Stine Birk and published by Oxbow Books. This book was released on 2014-04-30 with total page 337 pages. Available in PDF, EPUB and Kindle. Book excerpt: Fifteen papers focus on the active and dynamic uses of images during the first millennium AD. They bring together an international group of scholars who situate the period’s visual practices within their political, religious, and social contexts. The contributors present a diverse range of evidence, including mosaics, sculpture, and architecture from all parts of the Mediterranean, from Spain in the west to Jordan in the east. Contributions span from the depiction of individuals on funerary monuments through monumental epigraphy, Constantine’s expropriation and symbolic re-use of earlier monuments, late antique collections of Classical statuary, and city personifications in mosaics to the topic of civic prosperity during the Theodosian period and dynastic representation during the Umayyad dynasty. Together they provide new insights into the central role of visual culture in the constitution of late antique societies.

Book Trails in Modern Theoretical and Mathematical Physics

Download or read book Trails in Modern Theoretical and Mathematical Physics written by Andrea Cintio and published by Springer Nature. This book was released on 2024-01-22 with total page 321 pages. Available in PDF, EPUB and Kindle. Book excerpt: This book celebrates the life and work of the late Giovanni Morchio (1944–2021). It features scientific and anecdotal contributions written by his former colleagues, co-authors, and students, as well as senior scientists who were active witnesses to the dramatic advances in physics and in mathematics that took place during his 50-year-long career. The volume begins with a biographical introduction, detailing Giovanni Morchio’s life and his role as a physicist, mathematician, teacher, and scientist. The core of the book covers a vast spectrum of ideas, reflecting Dr Morchio’s scientific interests. Each chapter develops a specific topic of modern research, ranging from quantum mechanics and quantum field theory to additional themes such as the connection between general relativity and Newtonian gravitation. Every contribution provides a historical retrospective, a survey of advances, an outlook of future perspectives and challenges, and an updated bibliography. The last part collects the authors’ recollections of their professional and personal interactions with Dr Morchio, in recognition of his deep achievements, his exceptional pedagogical qualities, and his praiseworthy social and pro bono commitment. Authored by physicists of international calibre covering a broad range of subjects, the book will be a valuable reference for researchers and students of theoretical and mathematical physics.

Book La Liberazione della Donna

    Book Details:
  • Author : Anna Maria Mozzoni
  • Publisher : eBook Free
  • Release : 2014-10-25
  • ISBN :
  • Pages : 342 pages

Download or read book La Liberazione della Donna written by Anna Maria Mozzoni and published by eBook Free. This book was released on 2014-10-25 with total page 342 pages. Available in PDF, EPUB and Kindle. Book excerpt: Dedicato alla madre e rivolto alle giovani donne, nella speranza che il Risorgimento politico fosse anche un risorgimento femminile, è lo scritto La donna e i suoi rapporti sociali, pubblicato nel 1864. Convinta repubblicana, non esita a rimproverare a Mazzini e ai suoi seguaci l'idea conservatrice che il posto della donna stia soltanto nella famiglia: «non dite più che la donna è fatta per la famiglia, che nella famiglia è il suo regno e il suo impero! Le son queste vacue declamazioni come mille altre di simil genere! Ella esiste nella famiglia, nella città, in faccia ai pesi e ai doveri; di questi all'infuori, ella non esiste in nessun luogo». Il presente eBook ricalca e rinforza i temi già sviluppati in La Donna e i suoi Rapporti Sociali.

Book L    Impietratrice

    Book Details:
  • Author : Vittorio Imbriani
  • Publisher : eBook Free
  • Release : 2014-10-25
  • ISBN :
  • Pages : 313 pages

Download or read book L Impietratrice written by Vittorio Imbriani and published by eBook Free. This book was released on 2014-10-25 with total page 313 pages. Available in PDF, EPUB and Kindle. Book excerpt: La sterminata erudizione dell’Imbriani, che nei romanzi è usata per sviare sardonicamente la narrazione, in questa “panzana”, tale è definita dall’autore, è usata per avviare invece la possibilità d’un diverso svolgimento storico, d’un’ucronia. Che il duca Valentino dopo la sconfitta in Italia sia morto in Spagna, è storia solo per chi conosce appena le fonti più note. Per chi come Imbriani è a conoscenza di tante rarità librarie, l’ultima parte di vita di Cesare Borgia ha ben altro esito. Che poi questo scorcio di biblioteca imbrianesca che sorregge la tesi storica, “preborgesianamente”, come è stato detto, mescoli edizioni false ma plausibili a edizioni vere ma improbabili, come può il povero lettore, impotente di fronte a tanto sfoggio di cultura, accorgersene? E così citazione dopo citazione libresca Cesare Borgia raggiunge il nuovo mondo e convince per amore la medusa azteca, la bellissima principessa che pietrifica chiunque la fissi negli occhi, Ciaciunena l’impietratrice, a essere strumento della sua vendetta e cambiare il corso storico delle cose italiane. Ma innamoratosi anche lui, l’audacia e la confidenza che anche come amante dimostra lo perde, e viene inavvertitamente pietrificato dalla fanciulla. Che disperata, vuole almeno portare a termine la vendetta dell’uomo che amava, e giunge in Vaticano alla presenza di Giulio II per pietrificare il papa e tutta la sua corte. Ma, com’è come non è, i suoi poteri lapidificatori decadono in questo emisfero e Giulio II scampa alla pietrificazione quanto al corpo; «quanto al cuore dell’augusto vegliardo, già da prima e da un pezzo era di sasso, di macigno, di scoglio», come lapidariamente – è il caso di dire – soggiunge l’explicit di questa serissima panzana. Neppure nel gioco letterario l’acre pessimismo d’Imbriani che colora di tragico il cinico e il beffardo della sua intuizione del mondo si placa. Né la storia d’Italia sa mutarsi in meglio e far pendere le sorti in favore della santa ambizione di Cesare Borgia d’unificarla. Sicché questa panzana che così bizzarramente illustra il suo pessimismo scava ben a fondo nelle scelte politiche d’Imbriani mettendo in luce e mostrando una delle convinzioni e degli atteggiamenti che infondono il suo spirito reazionario. (Fonte Wikipedia)