EBookClubs

Read Books & Download eBooks Full Online

EBookClubs

Read Books & Download eBooks Full Online

Book La riforma del fallimento

Download or read book La riforma del fallimento written by Marcello Pollio and published by Class Editori. This book was released on 2019-02-21 with total page 412 pages. Available in PDF, EPUB and Kindle. Book excerpt: Ci sono voluti alcuni decenni per vedere alla luce la riforma della legge fallimentare e quasi tre anni perché dal progetto Rodorf si arrivasse al decreto legislativo che introduce il primo testo unico della crisi d’impresa e dell’insolvenza. La guida di ItaliaOggi presenta e spiega tutte le novità della riforma per imprese e professionisti. Una riforma che impatta tutte le società e gli organi di governance e che nessuno potrà esimersi di conoscere.

Book Manuale del concordato preventivo

Download or read book Manuale del concordato preventivo written by Stanislao De Matteis and published by Maggioli Editore. This book was released on 2013 with total page 830 pages. Available in PDF, EPUB and Kindle. Book excerpt:

Book La riforma della disciplina dell azione revocatoria fallimentare  del concordato preventivo e degli accordi di ristrutturazione nelle procedure concorsuali pendenti e nelle procedure concorsuali iniziate dopo l entrata in vigore della riforma competitivit

Download or read book La riforma della disciplina dell azione revocatoria fallimentare del concordato preventivo e degli accordi di ristrutturazione nelle procedure concorsuali pendenti e nelle procedure concorsuali iniziate dopo l entrata in vigore della riforma competitivit written by Sido Bonfatti and published by . This book was released on 2006 with total page 531 pages. Available in PDF, EPUB and Kindle. Book excerpt:

Book La riforma del concordato preventivo

Download or read book La riforma del concordato preventivo written by Livia De Gennaro and published by Key Editore. This book was released on 2023-11-25 with total page 223 pages. Available in PDF, EPUB and Kindle. Book excerpt: L’opera analizza, con completezza argomentativa e coerenza sistematica, le molteplici novità sostanziali e processuali introdotte con riferimento al concordato preventivo dal Codice della Crisi e dell’insolvenza, emanato con il decreto legislativo n. 14/2019 e divenuto efficace il 15.7.2022 con la pubblicazione del decreto legislativo n 83/2022, soffermandosi, con profondità ricostruttiva sui rapporti tra concordato preventivo, sequestri penali e misure di prevenzione.

Book Il concordato preventivo dopo la riforma  D L  83 2015   Con CD ROM

Download or read book Il concordato preventivo dopo la riforma D L 83 2015 Con CD ROM written by Giovanni Chiricosta and published by Maggioli Editore. This book was released on 2015 with total page 374 pages. Available in PDF, EPUB and Kindle. Book excerpt:

Book La riforma della legge fallimentare e la disciplina dell azione revocatoria  del concordato preventivo e dgli accordi di ristrutturazione nelle procedure concorsuali pendenti e nelle procedure concorsuali iniziate dopo l entrata in vigore della riforma

Download or read book La riforma della legge fallimentare e la disciplina dell azione revocatoria del concordato preventivo e dgli accordi di ristrutturazione nelle procedure concorsuali pendenti e nelle procedure concorsuali iniziate dopo l entrata in vigore della riforma written by Sido Bonfatti and published by . This book was released on 2005 with total page 55 pages. Available in PDF, EPUB and Kindle. Book excerpt:

Book La crisi d impresa nel progetto di riforma

Download or read book La crisi d impresa nel progetto di riforma written by giovanni Battista Nardecchia and published by IPSOA. This book was released on 2016-11-03 with total page 144 pages. Available in PDF, EPUB and Kindle. Book excerpt: Nel mese di marzo 2016 è stato presentato alla Camera dei Deputati il disegno di legge delega elaborato dalla “Commissione Rordorf” che ambisce a costituire una riforma organica delle regole sulla crisi d'impresa diretta ad incentivare le soluzioni che anticipino l'emersione della crisi e ciò anche con talune modifiche dell'assetto delle società e, quindi, del codice civile. L’analisi critica si sofferma in particolare modo su azioni revocatorie, accertamento del passivo nella liquidazione giudiziale, contratti pendenti, concordato preventivo, accordi di ristrutturazione, piano attestato, finanziamenti prededucibili e liquidazione coatta amministrativa. L’ebook approfondisce le novità del progetto di riforma in un confronto costante con la disciplina vigente e nella consapevolezza che, qualora il testo non dovesse essere approvato, gli autorevoli approfondimenti proposti costituiranno un utile strumento di riflessione in grado di orientare gli operatori del diritto concorsuale. STRUTTURA - La soggezione dell’impresa in crisi al regime di allerta e composizione assistita, di Massimo Cataldo - Misure di allerta e composizione assistita delle crisi, di Massimo Ferro - Il processo uniforme per l'accesso alle procedure concorsuali, di Francesco De Santis - Le indicazioni del disegno di legge delega in tema di azioni revocatorie, di Giorgio Tarzia - L’accertamento del passivo nella procedura di liquidazione giudiziale, di Giuseppe Bozza - II concordato preventivo riformato nel segno della continuità aziendale, di Gian Paolo Macagno - Il ruolo dei contratti pendenti nella formazione di un piano fattibile nel concordato preventivo, di Antonino Dimundo - Accordi di ristrutturazione e piano attestato, le soluzioni alternative al declino del concordato preventivo, di Carlo Trentini - I finanziamenti prededucibili di cui agli artt. 182 quater e 182 quinquies l.fall., di Giovanni Battista Nardecchia - La liquidazione coatta amministrativa tra prospettive di sostanziale abrogazione e criticità odierne, di Francesco Tomasso - Il nuovo appeal delle procedure di sovraindebitamento nella riforma in itinere, di Luigi D’Orazio - La “bozza Rordorf”: l’impatto delle innovazioni prefigurate in ambito societario, di Luigi Abete - Riforma Rordorf e sollecitazioni europee: le parallele cominciano a convergere, di Patrizia De Cesari - La disciplina della crisi di gruppo tra proposte di riforma e modelli internazionali, di Luciano Panzani

Book Il concordato preventivo e le prospettive di riforma della legge fallimentare

Download or read book Il concordato preventivo e le prospettive di riforma della legge fallimentare written by Umberto Apice and published by . This book was released on 2001 with total page 74 pages. Available in PDF, EPUB and Kindle. Book excerpt:

Book Il concordato preventivo e gli accordi di ristrutturazione dei debiti

Download or read book Il concordato preventivo e gli accordi di ristrutturazione dei debiti written by AA.VV. and published by G Giappichelli Editore. This book was released on 2014-05-22 with total page 640 pages. Available in PDF, EPUB and Kindle. Book excerpt: Il volume offre un commento redatto per articoli alla disciplina del concordato preventivo e degli accordi di ristrutturazione dei debiti, aggiornato al d.l. 23 dicembre n. 145, convertito in l. 21 febbraio 2014, n. 9. I commenti ai singoli articoli, corredati di un aggiornato richiamo della dottrina e della giurisprudenza, offrono un quadro completo e critico delle varie problematiche interpretative e consentono un’agevole utilizzazione dell’opera anche in sede operativa. In una feconda ottica interdisciplinare, al volume hanno contribuito autorevoli studiosi e specialisti della materia concorsuale, quali professori universitari, magistrati, avvocati e dottori commercialisti.

Book Le nuove forme di concordato

    Book Details:
  • Author : Giuseppe Terranova
  • Publisher : G Giappichelli Editore
  • Release : 2013-11-14
  • ISBN : 8834878221
  • Pages : 186 pages

Download or read book Le nuove forme di concordato written by Giuseppe Terranova and published by G Giappichelli Editore. This book was released on 2013-11-14 with total page 186 pages. Available in PDF, EPUB and Kindle. Book excerpt: Nella travagliata riforma del diritto fallimentare un posto di particolare rilievo merita l’introduzione di una forma di concordato preventivo volta a preservare la continuità aziendale. Si tratta di un istituto di grande impatto pratico, soprattutto se lo si collega alla possibilità di presentare una domanda in bianco, in attesa di formulare la proposta definitiva e di redigere il piano ad essa correlato; ma forse è ancora più importante segnalarne l’originalità sul piano teorico: gli strumenti messi a disposizione del debitore variano, infatti, a seconda che l’accordo serva solo a regolare i rapporti con i creditori, o apra la prospettiva di salvare almeno un ramo dell’azienda. Tutto ciò implica una nuova concezione della par condicio e del concorso, giacché la legge attribuisce all’Autorità giudiziaria un ruolo attivo (da assolvere tramite i provvedimenti d’autorizzazione), non solo nella gestione del patrimonio del debitore, ma anche nel decidere la sorte dei debiti pregressi e dei contratti in corso di esecuzione. In altri termini, ci troviamo in presenza di una nuova dimensione della concorsualità, che potremmo definire “dinamica” o, se si preferisce, “amministrata”. Proprio questa profonda innovazione concettuale richiede un’analisi dei residui poteri del giudice in merito alla convenienza e alla fattibilità del concordato. Il problema è stato oggetto di una complessa sentenza delle S.U. della Cassazione, che qui viene sottoposta ad un approfondito vaglio critico, per chiarirne la portata. Più in generale, poi, le nuove procedure (comprese quelle dedicate al sovra-indebitamento del c.d. debitore civile) pongono un problema di costi dell’intermediazione giuridica (tempi di attuazione, spese legali, onorari di tecnici, avvocati, commissari, etc.), nonché di verifica del loro impatto sull’assetto concorrenziale del nostro sistema economico. Anche in questo caso, una valutazione delle criticità dei singoli istituti consente di valutarne meglio i profili funzionali.

Book Prospettive di riforma della legge fallimentare

Download or read book Prospettive di riforma della legge fallimentare written by Massimo Di Lauro and published by . This book was released on 1981 with total page 87 pages. Available in PDF, EPUB and Kindle. Book excerpt:

Book La Riforma della legge fallimentare

Download or read book La Riforma della legge fallimentare written by M. Rosaria Grossi and published by . This book was released on 2005 with total page 413 pages. Available in PDF, EPUB and Kindle. Book excerpt:

Book Insolvency and Enforcement Reforms in Italy

Download or read book Insolvency and Enforcement Reforms in Italy written by José Garrido and published by International Monetary Fund. This book was released on 2016-07-11 with total page 21 pages. Available in PDF, EPUB and Kindle. Book excerpt: Italian banks are burdened with high levels of nonperforming loans, the cleanup of which depends in important part on the efficiency of insolvency and enforcement processes. Traditionally, these processes in Italy have taken very long, hampering the timely cleanup of balance sheets. In response, the authorities have legislated a number of measures. This paper explores the recent insolvency and enforcement reforms and the remaining challenges. These reforms introduce important positive changes that are expected to yield full benefits over the medium to long term. The efficacy of the reforms, including to deal with the current stock of high nonperforming loans, can be enhanced by introducing effective out-of-court enforcement mechanisms, supplemented by a more intensive use of informal and hybrid debt-restructuring solutions. Moreover, there is an urgent need to rationalize the system, which over the years has become very complex and intricate.

Book The Fifth International Congress on Accounting  1938

Download or read book The Fifth International Congress on Accounting 1938 written by Various and published by Routledge. This book was released on 2020-09-04 with total page 600 pages. Available in PDF, EPUB and Kindle. Book excerpt: This book, first published in 1986, collects together the papers presented at the Fifth International Congress on Accounting in 1938. Cutting edge research at the time, these analyses now form an integral part of the history of accounting.

Book Studi per Giovanni Nicosia

Download or read book Studi per Giovanni Nicosia written by and published by Giuffrè Editore. This book was released on 2007 with total page 4371 pages. Available in PDF, EPUB and Kindle. Book excerpt:

Book Cleaning up Bank Balance Sheets

Download or read book Cleaning up Bank Balance Sheets written by José Garrido and published by International Monetary Fund. This book was released on 2016-07-11 with total page 33 pages. Available in PDF, EPUB and Kindle. Book excerpt: To stabilize and bring down nonperforming loans (NPLs) in the Italian banking system, the Italian authorities have been implementing a number of reforms, aimed among others at speeding up insolvency and enforcement proceedings, strengthening bank corporate governance, cleaning up balance sheets, and facilitating bank consolidation. This paper examines the Italian banking system’s NPL problem, which ties up capital, weighing on bank profitability and authorities’ economic reforms. It argues for a comprehensive approach, encompassing economic, supervisory, and legal measures. The authorities’ reforms are important steps toward this end. The paper describes measures that could further support their actions.

Book National Union Catalog

Download or read book National Union Catalog written by and published by . This book was released on 1973 with total page 616 pages. Available in PDF, EPUB and Kindle. Book excerpt: Includes entries for maps and atlases.